Termini e condizioni della garanzia

Termini e condizioni della garanzia per monitor NEC e proiettori NEC e PC OPS Slot-in NEC

  1. GARANZIA

    1. Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH, Landshuter Allee 12-14, 80637 Monaco di Baviera, Germania, ("Sharp/NEC") concede all'utente finale ("Cliente") una garanzia del produttore ("Garanzia") alle seguenti condizioni per le seguenti serie di prodotti ("Prodotto").
      • Monitor desktop NEC
      • Monitor di grande formato NEC
      • Proiettori NEC
      • PC OPS Slot-in NEC
    2. Proiettori e obiettivi per cinema digitale non sono coperti dalla presente Garanzia.
    3. Accessori, opzioni, materiali di consumo, parti soggette a usura (come prisma, ruota colori, pannello LCD, DMD), parti non riutilizzabili (come lampade e filtri antipolvere) e imballaggi non sono coperti dalla presente Garanzia.
  2. PERIODO DI GARANZIA E LIMITI GEOGRAFICI

    1. La Garanzia è valida per tre (3) anni a partire dalla data di vendita al primo utente finale di un nuovo dispositivo (Periodo di garanzia). Un utente finale è esclusivamente una persona che acquista il Prodotto per uso personale e non ai fini della rivendita o del trattamento commerciale.
    2. Il Servizio di Garanzia, fornito come definito di seguito, non rinnova o estende il Periodo di garanzia.
    3. La Garanzia si applica solo a Prodotti acquistati in Unione Europea, Svizzera, Liechtenstein, Norvegia o Islanda ("Limiti geografici"). Reclami coperti dalla presente Garanzia ("Reclami in garanzia") possono essere presentati solo entro i Limiti geografici..
  3. RECLAMI IN GARANZIA

    1. Durante il Periodo di garanzia, Sharp/NEC riparerà ogni difetto del Prodotto basato su difetti di materiale o lavorazione. I Reclami in garanzia sono gestiti entro i Limiti geografici.
    2. I Reclami in garanzia vengono accettati da Sharp/NEC se il Prodotto difettoso viene restituito entro il Periodo di garanzia insieme alla fattura originale.
  4. REQUISITI DELLA GARANZIA

    1. Garanzia si applica solo a difetti del Prodotto per cui sono state soddisfatte le seguenti condizioni:
      1. Uso, stoccaggio e pulizia del Prodotto corretti;
      2. Nessun uso improprio del Prodotto o altri comportamenti negligenti del Cliente o di una terza parte;
      3. Rispetto delle istruzioni per l'uso e l'installazione di Sharp/NEC e delle disposizioni o degli standard tecnici e di sicurezza validi del paese in cui il Prodotto viene utilizzato;
      4. Nessun cambiamento, nessuna modifica o riparazione dei Prodotti da parte di persone non qualificate, assegnate o autorizzate da Sharp/NEC;
      5. Rispetto delle istruzioni e delle linee guida per l'uso, l'installazione e la manutenzione di Sharp/NEC;
      6. Nessun uso di parti di ricambio non originali e materiali di consumo non approvati da Sharp/NEC;
      7. Nessun evento di forza maggiore, incendio, inondazione, esposizione a sostanze chimiche o biologiche, atti di guerra, atti di violenza o eventi simili;
      8. Nessuna infezione da virus o uso del Prodotto con software che non è stato fornito con il Prodotto o che è stato installato in modo non corretto;
      9. Nessuna condizione di utilizzo che supera l'uso appropriato o normale;
      10. Nessun altro motivo del difetto per cui Sharp/NEC non è responsabile.
    2. La Garanzia non si applica a:
      1. Errori pixel che non deviano dalle specifiche del Prodotto in base alla scheda dati;
      2. Effetti burn-in, come conservazione dell'immagine e fissaggio dell'immagine;
      3. Danni causati durante la spedizione al centro di assistenza indicato da Sharp/NEC, dove il Prodotto non è stato imballato in modo adeguato per garantire l'arrivo al centro riparazioni in buone condizioni;
      4. Danni meccanici (ad esempio, graffi, ammaccature o punti di rottura) o danni elettrici causati da impatti esterni o danni da trasporto;
      5. Deviazioni di colore e tolleranze di materiali normali;
      6. Prodotti il cui numero di serie è stato modificato, rimosso o reso illeggibile.
    3. Nel caso in cui il Cliente presenti un reclamo per guasti, danni o difetti sebbene non rientri nella presente Garanzia o nel caso in cui Sharp/NEC ripari eventuali difetti non coperti dalla presente Garanzia su richiesta del Cliente, Sharp/NEC si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi sostenuti.
  5. ESECUZIONE DELLA GARANZIA

    1. I Reclami in garanzia entro i Limiti geografici della presente Garanzia sono gestiti in collaborazione con l’help desk dell’assistenza Sharp/NEC o un altro centro di assistenza indicato da Sharp/NEC.
    2. Per far valere un Reclamo in garanzia, il Cliente deve utilizzare i contatti dell’assistenza. Se il Cliente presenta un Reclamo in garanzia, il Cliente deve fornire una copia della fattura con numero di serie e dati di acquisto come prova dell'acquisto.
    3. L'erogazione dei Servizi di garanzia da parte di Sharp/NEC al Cliente relativamente ai Prodotti ("Servizio di garanzia") durante il Periodo di Garanzia avverrà nel seguente modo:
      1. Il Cliente garantirà che i Prodotti difettosi vengano imballati in modo corretto e sicuro, affinché raggiungano il centro di assistenza Sharp/NEC in buone condizioni. A discrezione di Sharp/NEC, il centro di assistenza indicato da Sharp/NEC riparerà o sostituirà i Prodotti LED difettosi con un prodotto o un componente di valore equivalente e restituirà i Prodotti al Cliente senza fatturare manodopera o costi di materiale.
  6. ALTRI RECLAMI

    1. La presente Garanzia non limita o influenza i diritti legali del Cliente nei confronti del venditore per danni materiali. Tali diritti possono essere rivendicati al posto delle prestazioni della presente Garanzia, a discrezione del Cliente. Ciò è valido se Sharp/NEC rifiuta o non adempie ai reclami in base alla presente Garanzia.
    2. I diritti in virtù della legge tedesca sulla responsabilità per i prodotti e altri diritti legali vincolanti del Cliente rimangono inalterati.
  7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E PRESTAZIONI

    1. In caso di lieve negligenza, Sharp/NEC è responsabile esclusivamente di violazioni di obblighi contrattuali sostanziali. La responsabilità di Sharp/NEC è in questo caso limitata a perdite dirette prevedibili e tipiche di questo tipo di contratto (nessuna responsabilità per perdita di profitti o ricavi, perdita di uso o produzione, costo del prodotto di ricambio, danni alla proprietà esterni al Prodotto o qualsiasi altro danno indiretto o consequenziale). Obblighi il cui adempimento rende possibile innanzitutto una regolare applicazione del contratto e la soddisfazione delle normali aspettative delle parti sono sostanziali.
    2. Nella misura in cui la responsabilità di Sharp/NEC sia esclusa o limitata, ciò vale anche in riferimento alla responsabilità individuale al risarcimento di danni di impiegati, lavoratori dipendenti, membri del personale, rappresentanti e agenti indiretti.
    3. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano ai diritti del Cliente per danni alla persona e alla salute o perdita di vita.
    4. Con la presente dichiarazione di Garanzia, Sharp/NEC garantisce esclusivamente che il Prodotto è privo di difetti di materiale e lavorazione.
    5. Prestazioni che vanno oltre quelle qui garantite da Sharp/NEC in caso di reclami non sono comprese nella presente dichiarazione.
  8. RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE

    1. Viene applicato il diritto della Repubblica Federale di Germania.
    2. Monaco di Baviera è il foro competente per tutte le controversie con imprenditori commerciali, persone giuridiche di diritto pubblico o di patrimonio speciale di diritto pubblico. Lo stesso foro competente è valido se il Cliente non ha un foro competente nazionale generale o trasferisce il proprio domicilio o luogo di residenza abituale all’estero in seguito alla stipula del contratto o se il domicilio o il luogo di residenza abituale non è noto al momento della proposizione dell’azione.
Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH
Landshuter Allee 12-14, 80637 Monaco di Baviera, Germania
Tel. +49 (0)89 99699 0
info@nec-displays.com
http://www.sharpnecdisplays.eu

Download
Download Filetype Icon
SharpNEC-GuaranteeTerms-DisplaysAndProjectors.pdf
italiano | pdf | 78.9 KB
Download Icon Download