UpgradingTodvLED_heroImage_large

Vuoi passare al dvLED? Ecco le risposte che ti guideranno nella scelta.

Quando le percezioni cambiano e la vecchia tecnologia dei videowall LCD inizia ad apparire obsoleta, è arrivato il momento di esaminare le nuove opzioni per aggiornare la tua azienda.

Qualora tu sia in procinto di sostituire un videowall LCD o stia valutando un primo acquisto, sarà sicuramente utile considerare la tecnologia LED.

La tecnologia dvLED è una tra le più sorprendenti tecnologie digitali, offre un'elevata luminosità con profondi contrasti e utilizza moduli di piccolo formato che hanno il vantaggio di poter essere scalabili in dimensione e forma per dare vita alle configurazioni più creative.

Contattaci per condividere con noi le tue esigenze!


UpgradingTodvLED-2

Schermo più grande, cornice più sottile, fino ad eliminarla del tutto!

Un vantaggio evidente del dvLED rispetto al monitor LCD è la possibilità di visualizzare le immagini su una superficie unica, senza fastidiose interruzioni causate da cornici o bordi dei monitor. I videowall LCD, nonostante siano dotati di una cornice ultra sottile (meno di 1 mm) che rende appena distinguibili le interruzioni tra le immagini, sono destinati a essere surclassati dalla tecnologia più avanzata, volta a migliorare ulteriormente la continuità delle immagini.

Sostituire un prodotto con uno equivalente potrebbe non essere conveniente a lungo termine, oggi la tecnologia dvLED offre così tanti vantaggi sostanziali rispetto a quella LCD, che è arrivato il momento di affrontare il cambiamento.

Scopri tutto ciò che la tecnologia dvLED ha da offrire nel nostro blog: Realise Your Vision


UpgradingTodvLED-3

Progettato con precisione: il segreto è la configurazione

Visualizzare integralmente l’immagine, come se fosse su un’unica grande superficie, è la caratteristica distintiva della tecnologia dvLED. Ma ottenere l'allineamento di precisione del modulo e l'uniformità dell'immagine su tutta la superficie non è così scontato.

Un risultato di qualità deriva dalla somma di molti fattori e da un processo di pianificazione, progettazione, implementazione e assistenza post-vendita.


UpgradingTodvLED-4

Come produttori di tecnologie di qualità, affianchiamo i nostri clienti perché possano raggiungere ottimi risultati e un ROI positivo. Il nostro interesse non si limita alla vendita di un monitor, ma è quello di garantire che il prodotto esprima tutto il suo potenziale e sia in grado di offrire prestazioni di lunga durata.

Nils Detje, Product Manager di Sharp NEC Display Solution Europe, risponde ad alcune delle domande più frequenti poste dai nostri clienti, quando si apprestano a sostituire un videowall con un display dvLED.



Passare al dvLED è più facile di quanto si possa pensare

UpgradingTodvLED-5
D: Il mio videowall LCD è inserito in una parete attrezzata. Il nuovo display dvLED si adatterà a questa struttura esistente?

Nils: Questo è spesso il caso delle sale consiglio, delle sale riunioni e reception, dove cavi e periferiche vengono nascosti all’interno di pareti allestite. I dvLED wall sono configurati utilizzando moduli di piccolo formato per personalizzare dimensione o forma e adattarsi allo spazio disponibile.

Il nostro videowall bundle dvLED da 110” (che include tutto il necessario per creare un monitor da 110”) ha le stesse dimensioni di un videowall LCD 2 x 2 da 55”.

Guarda questo video timelapse per avere un'idea di quanto sia facile collegare le schede pixel dvLED una volta che tutti i passaggi sono stati eseguiti.


D: È facile passare al dvLED?

Nils: Questa domanda è molto ampia. Se si ha già un videowall LCD, non c'è alcun motivo per cui questo non possa essere facilmente sostituito da un dvLED. Infatti i dvLED wall hanno un profilo più sottile e la serie E è più leggera, adattandosi facilmente alla parete di supporto. Inoltre, i dvLED wall hanno un solo ingresso per distribuire le immagini sull’intero schermo, soluzione che ne semplifica l’utilizzo. Il cliente che sceglie Sharp/NEC, può contare sulla gestione di questi dettagli da parte dei nostri partner opportunamente formati e certificati, il lavoro sarà quindi molto semplice.

Guarda questo video timelapse per avere un'idea di quanto sia facile collegare le schede pixel dvLED dopo aver eseguito i vari passaggi.


UpgradingTodvLED-6-2
D: Voglio ridurre al minimo i tempi di inattività, quanto tempo occorre per l'installazione?

Nils: Le nostre soluzioni dvLED bundle possono essere attive e operative in un giorno, inclusa la rimozione del videowall esistente. Le soluzioni personalizzate e progettate su misura richiedono naturalmente più tempo, ma se si tratta di sostituire un videowall LCD con un dvLED wall di dimensioni simili, sarà possibile utilizzare le nostre soluzioni dvLED bundle standard, disponibili nelle dimensioni da 108" a 220".


UpgradingTodvLED-7
D: Cosa fare con il videowall LCD rimosso?

Nils: Se si sta cambiando il videowall per utilizzare una tecnologia più recente e non perché quello esistente non sia più funzionante, si potrebbe ricollocare il videowall LCD altrove in azienda. La qualità dei monitor LCD a marchio NEC garantisce una durata superiore al periodo di garanzia e i singoli monitor con cornici spesse posso essere riutilizzati per la segnaletica digitale. In alternativa, il vostro system integrator riutilizzerà o riciclerà i vecchi display LCD. I nostri display di grande formato, sono riciclabili al 97,4%, un tasso particolarmente elevato per il nostro settore.

Scopri di più sulla riciclabilità dei nostri prodotti in questo whitepaper.


UpgradingTodvLED-8
D: Quale tipologia di servizio riceverò con il nuovo monitor?

Nils: Uno dei grandi vantaggi della tecnologia dvLED è l’elevato livello di funzionalità. I componenti possono essere riparati o sostituiti in loco, riducendo i tempi di fermo del dispositivo e contribuendo alla politica di sostenibilità aziendale. Sharp/NEC offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi creati per le soluzioni dvLED che consentono ai nostri clienti di poter godere a lungo dei vantaggi di questa straordinaria tecnologia.

Scopri il nostro programma di assistenza dvLED sul blog:
Perchè un programma di servizi LED non è semplicemente raccomandato, ma è fondamentale per il successo?


UpgradingTodvLED-9
D: Come trarrò vantaggio dalla nuova tecnologia?

Nils: Innanzitutto, il vantaggio è nel fattore wow! La tecnologia dvLED è luminosa e vibrante con contenuti dai contrasti profondi che si fanno notare! Quando l'obiettivo è attirare l'attenzione, è arrivato il momento di valutare il cambiamento.

La tecnologia dvLED è adattabile a qualsiasi dimensione e forma ed essendo senza cornice, risulta ancora più attraente per lo spettatore.

A differenza dei monitor LCD che possono avere un effetto specchio, i dvLED hanno una superficie nera opaca che non provoca riflessi, sia con l’illuminazione artificiale che con quella naturale, e grazie all’elevata luminosità, sono ideali per l'uso in aree con luce d’ambiente.


I vantaggi operativi risiedono nel suo ciclo di vita eccezionalmente lungo, fino a 100.000 ore, possiamo quindi affermare che la tecnologia dvLED promette un impressionante ritorno sull'investimento nel corso di 10 anni di vita del prodotto. Inoltre, Sharp/NEC utilizza il metallo per i componenti strutturali, a differenza della plastica o del policarbonato scelti da altri fornitori, con il risultato che i nostri prodotti sono più resistenti agli effetti dannosi del calore e garantiscono una maggiore durata.

Scopri di più sui vantaggi della tecnologia dvLED e sulle sue possibilità di utilizzo rispetto alle altre tecnologie in questo blog: Technology face-off


La nostra è una partnership – siamo al tuo fianco per l’intera vita del tuo display e anche oltre

Abbiamo la competenza e l’esperienza necessaria affinchè il cliente possa usufruire della propria installazione con serenità potendo contare su un programma di assistenza continua. Il nostro dvLED Partner Program garantisce che i partner di integrazione abbiano ricevuto la formazione necessaria e la certificazione Sharp/NEC per realizzare al meglio il progetto del cliente sotto la supervisione degli esperti di dvLED.

Ci distinguiamo dai nostri competitor per molti aspetti. Il nostro scopo non è solo quello di vendere un display, ma di offrire una progetto di partnership per l’intero arco di vita del prodotto acquistato e anche oltre. Proponiamo un approccio di tipo consulenziale, assicurandoci che il cliente raggunga il proprio obiettivo con la soluzione che meglio si adatta alle esigenze espresse, attraverso un percorso che inizia con la fase di pianificazione e si sviluppa fino all’installazione e all’assistenza continua.

Se vuoi saperne di più sulle differenze tra Sharp/NEC e i competitor: The Sharp/NEC Difference: why partnering with us puts you in safe hands.

Guarda il nostro tutorial passo dopo passo; i nostri partner di integrazione sono perfettamente formati e approvati da Sharp/NEC


Scopri l’intera gamma di soluzioni dvLED

Vai alle soluzioni dvLED

Contattaci oggi stesso per avviare il tuo nuovo progetto