NEC Display Solutions svela il futuro del cinema a CineEurope 2019

Gli esperti del display presenteranno nuove tecnologie e case study mostrando come fare riscoprire la magia del grande schermo

CineEurope2019

Milano, 13 giugno 2019NEC Display Solutions sarà presente a CineEurope a Barcellona dal 17 – 20 giugno per presentare le ultime tecnologie per il cinema ed i case study che stanno facendo riscoprire la magia del grande schermo.

L’industria del cinema in Europa ha conosciuto una violenta contrazione dei guadagni con una diminuzione introiti del 3,3 % nel 2018 – a(più di 230 milioni di euro in meno rispetto al 2017) a causa della concorrenza derivante dall’offerta dei media on-demand e streaming.

Il cinema sta però tornando alla ribalta con investimenti nelle nuove tecnologie che sono mirate a creare un’esperienza straordinaria, non solo nella sala di proiezione ma in tutti i vari ambienti al suo interno.

NEC dimostrerà come la sua tecnologia sta aiutando questa rinascita anche grazie al nuovo proiettore modulare NC2402ML projector – il primo modello per cinema che integra una sorgente di luce laser modulare con un corpo di proiezione. Un apparecchio in grado di offrire una qualità di immagini laser nitidissime e che utilizza un approccio modulare che consente alle sale cinematografiche di collegare il modulo luce appropriato sulla base della luminosità richiesta.

Il nuovo proiettore NC2402ML offre anche interessanti possibilità di finanziamento chiamate “La luce come Servizio” grazie alle quali è possibile prendere l’apparecchio in leasing per ridurre i costi capex con la garanzia di una costante capacità luminosa. Nella remota evenienza che si verifichi un guasto, un malfunzionamento od una riduzione della luminosità, è prevista la sostituzione immediata della sorgente della luce laser.

Nella Suite C, gli esperti di NEC saranno a disposizione per spiegare come i gestori dei cinema si stiano reinventando per attrare nuove generazioni di avventori. Oltre ad esporre gli ultimi proiettori per cinema laser RB, NEC dimostrarà come il cinema possa creare un’esperienza immersiva e coinvolgente con display touch screen montati a parete o su piano, pareti video wall di grande impatto e digital signage con LED Direct View.

Gli highlight includono:

• Nuovo proiettore modulare NC2402ML
  • Display di grande formato da 55 e 98 pollici serie C per i counter, i pannelli per menu digitali ed il box office
  • Touch Table da 55”, display di grande formato da 86” serie C per gli ordini e schermi dvLED 5x5 da 137” per il preview dei film
  • Display high brightness da 55”, display da 75” con cabinet per esterni e display da 55” Mirror Mirror Glas per poster digitali di film e trailer.

“I cinema stanno affrontando una competizione senza precedenti in molti paesi del mondo” ha affermato Alain Chamaillard, Head of Cinema EMEA and CIS di NEC Display Solutions Europe. “Nel 2017, per esempio, negli Stati Uniti si è registrata ancora una diminuzione delle presenze con una affluenza che ha toccato il livello più basso degli ultimi 25 anni, ed i dati per l’Europa non sono molto meglio.”

“Il fattore chiave per dare nuovo impulso al cinema è quello di offrire nuovamente al pubblico un’esperienza speciale. Le tecnologie come il 4K ed il 3D sono ovviamente importanti, ma lo è altrettanto creare un’esperienza unica nelle sale cinematografiche. Questo spiega la nascita di nuove esperienze visive come quella legata al concetto del Secret Cinema, o del gourmet viewing, tod ancora dell’ Hot Tub Cinema.”

“Usare la tecnologia display corretta può trasformare l’esperienza al cinema. Per esempio consentendo al pubblico di acquistare biglietti e snack dal touchscreen, vedere i trailer dei film in alta risoluzione all’ingresso o in sala in attesa che cominci il proprio film e creando video wall di grande impatto. Non vediamo l’ora di incontrare i visitatori di CineEurope 2019 per parlare di come al cinema sia in atto una controtendenza per creare esperienze memorabili per tutti.”

La tecnologia NEC è utilizzata in alcuni cinema più all’avanguardia d’Europa. Per saperne di più sulle soluzioni di NEC Digital Cinema Solutions o per organizzare una visita guidata ti preghiamo di contattare l’ufficio stampa.

Seguici su Twitter all’indirizzo @NEC_Display_EU per essere aggiornato su tutte le news di NEC Display Solutions news in EMEA e controlla gli hashtags #CineEurope2019 e #CineEurope.

Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.it
www.sharpnecdisplays.it

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.nec.com/en/global/about.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2019 NEC Corporation.