NEC Display Solutions rivela il nuovo volto degli aeroporti a Passenger Terminal EXPO 2019

NEC mostra le ultime innovazioni nella tecnologia DirectView LED in grado di dare una spinta al business, rivoluzionare il wayfinding ed offrire una nuova esperienza di viaggio

PTE19

Milano, 5 marzo 2019NEC Display Solutions Europe metterà in mostra le ultime tecnologie display che stanno trasformando la vita dei viaggiatori e dando nuovo slancio al settore aeroportuale in occasione della fiera Passenger Terminal EXPO, che si terrà presso l’ExCeL di Londra i prossimi 26-28 Marzo 2019.

Allo stand #3025 di NEC i visitatori potranno scoprire come le soluzioni digitali e gli schermi DirectView LED possono offrire nuove opportunità di business per questo comparto industriale offrendo ai passeggeri un’informazione ed una segnaletica digitale straordinarie.

Il team NEC sarà a disposizione per dimostrare come gli aeroporti possono massimizzare il valore dell’investimento nella tecnologia display usando dati in tempo reale per migliorare il way finding, ottimizzare il flusso dei passeggeri e creare messaggi pubblicitari più efficaci.

NEC mostrerà anche come il suo nuovo progetto ha trasformato la passenger experience all’aeroporto Arlanda di Stoccolma. La società ha infatti recentemente progettato ed installato qui due gigantesche pareti adv LED e sostituito i vecchi pannelli split-flap per le informazioni sui voli risolvendo i complessi problemi di interferenza EMC, che hanno tradizionalmente limitato l’utilizzo dei LED negli aeroporti molto affollati.

Gli altri highlight di NEC a Passenger Terminal EXPO includono:

• Come rendere più efficienti i viaggi dei passeggeri grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale
  • Come gli aeroporti concorrono alla soddisfazione dei passeggeri con sistemi FIDS all’avanguardia e con la gestione di code intelligenti.
  • Scegliere la giusta tecnologia nel passaggio verso il wayfinding digitale
  • La nuova generazione di control room negli aeroporti per la gestione di traffico, sicurezza e bagaglio.

Al pari di molti settori industriali, anche quello dei trasporti sta cercando di catturare l’inafferrabile ‘X-factor experience’,,” dice Richard Wilks, Transportation Director di NEC Display Solutions. “Nel settore aeroportuale si stanno spendendo miliardi nei nuovi hub e la tecnologia display è uno dei principali fattori in grado di offrire esperienze uniche per chi li attraversa”.

I display sono visti tradizionalmente come dei centri di costo, ma gli aeroporti devono capire che essi possono diventare un’importante fonte di reddito.,” continua Wilks. “Le tecnologie display come i DirectView LED creano nuove opportunità per la pubblicità, inclusi quelli in concessione ai negozi dei duty free o ai punti di ristoro. Inoltre sono vitali per creare una passenger experience perfetta. Dal wayfinding intelligente che riduce le code, alla comunicazione dei servizi dell’aeroporto e persino il brand presenti, i display di grande formato possono rappresentare delle grandi occasioni di business”.

NEC Display Solutions detiene il più ampioe portfolio di prodotti e soluzioni display legate al settore aeroportuale rispetto a qualsiasi altro produttore nel mondo, con installazioni affidabili nel lungo termine in più di 250 aeroporti internazionali, inclusi Heathrow, Francoforte, Copenhagen, Changi e Chicago.

Passenger Terminal Expo and Conference è il principale appuntamento internazionale per il settore aeroportuale. Prevede un’area espositiva ed una serie di conferenze con più di 7.350 delegati provenienti da più di 100 paesi diversi, incluse 1.770 figure senior e decision maker aziendali. La Conferenza costituisce un polo di attrazione per aeroporti, compagnie aeree, enti governativi, personalità legate al mondo dell’aviazione e dirigenti dei diversi settori collegati a questa area di business, che si riuniscono qui per condividere esperienze e scambiarsi opinioni, che daranno forma allo sviluppo futuro degli aeroporti nei prossimi anni a venire.

Seguiteci su Twitter  @NEC_Display_EU per essere aggiornati su tutte le novità di NEC Display Solutions nell’area EMEA Per scoprire le ultime news sull’evento controllate gli hashtags #PTE2019

Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.it
www.sharpnecdisplays.it

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.nec.com/en/global/about.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2019 NEC Corporation.