NEC Display Solutions ha partecipato ad EuroShop 2020 con “Shared Spaces” un concetto di adaptive store insieme ad Ansorg, Visplay e Vizona

I partner tecnologici NEC e Visplay hanno esplorato soluzioni display innovative nel settore retail per coinvolgere i clienti all’evento di Düsseldorf

EuroShop2020

Milano, 28 febbraio 2020NEC Display Solutions Europe ha esposto la propria gamma di soluzioni digital display per il settore retail assieme ad Ansorg, Visplay e Vizona all’edizione di EuroShop di quest’anno, il più grande evento espositivo retail del mondo che si è svolto a Düsseldorf gli scorsi 16-20 febbraio.

A fronte dello spostamento sul commercio on-line, il negozio tradizionale deve esplorare nuove modalità per rendere la shopping experience digitale e coinvolgente per clienti sempre più connessi. Contenuti intelligenti veicolati da display digitali che si adattano costantemente all’ambiente sono cruciali per intercettare le aspettative dei clienti aumentando i profitti.

Si è cosi pensato di creare ‘Shared Spaces’, un concetto di negozio adattativo con piattaforme informative connesse assieme alle aziende consociate Ansorg, Visplay e Vizona.

Le soluzioni display di NEC e dei suoi partner per il settore retail possono aiutare i negozi a trovare nuovi spunti e percorsi di acquisto all’interno del punto vendita. I visitatori della fiera hanno potuto vedere a “Shared Spaces” (Stand A35 / Hall 12) una serie di soluzioni digitali che includevano:

• Display touch per Welcome e Way-guiding
  • Esperienze di mobilità immersiva con l’utilizzo di LED Direct View e proiezioni
  • Display per vetrine con contenuti adattativi
  • Proiezioni interattive
  • Analisi dati e approfondimenti con NEC ALP (Analytics Learning Platform), la piattaforma business intelligente per creare esperienze, aumentare l’engagement e spingere all’acquisto

Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe ha commentato: “Dopo il successo del 2017, siamo stati molto felici di essere partner di Ansorg, Visplay e Vizona, nel concetto di negozio immersivo ‘Shared Spaces’. I consumatori continuano a cambiare ed i nostril clienti retail hanno bisogno di cambiare assieme a loro per poter tenere il passo. Le nostre soluzioni display adattative e interattive permettono di catturare l’attenzione del cliente offrendo loro un’esperienza diversa in un panorama competitivo ed affollato.”

EuroShop è una delle più grosse e prestigiose fiere retail a livello mondiale. Attrae visitatori provenienti dai mercati leader affermati cosi come da quelli emergenti.

L’evento ha rappresentato un risorsa indispensabile per confrontarsi con i trend attuali del settore retail ed una grande opportunità di contatto con i decision maker di questo comparto industriale.

Seguiteci su Twitter @NEC_Display_EU per essere aggiornati con tutte le novità sulle soluzioni NEC Display Solutions in area EMEA.

NEC Display Solutions Division
Tel: +39 02 70631741 - Mob 347 4732498
E-Mail: press@giovannabonsignore.it

NEC Display Solutions Europe GmbH è la sede centrale europea da cui vengono coordinate le attività per l’area EMEA e si trova a Monaco di Baviera. NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciail e Public Display per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori offre prodotti per applicazioni portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale. Il Presidente e Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Seguici sui nostri canali social: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo.Il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.nec.com

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2015 NEC Corporation