Sharp/NEC, in collaborazione con Kelonik, torna al San Sebastián International Film Festival come partner di proiettori per cinema digitale

KelonikDigitalCinemaProjectorPartner

Milano, 22 settembre – Sharp NEC Display Solutions Europe ha annunciato di essere stata scelta dal San Sebastián International Film Festival (SSIFF) come partner di proiettori per cinema digitale. Saranno suoi quindi i proiettori utilizzati alla 69a edizione dell'evento, in programma i prossimi 17-25 settembre 2021, in collaborazione con Kelonik, integratore leader specializzato nella distribuzione di proiettori e sistemi audio per cinema.

Da quando è stata fondato nel 1953, il SSIFF ha raggiunto una fama mondiale ed è riconosciuto dalla Federazione internazionale delle associazioni dei produttori di film (FIAPF) come un "festival cinematografico di prim’ordine". Il festival offre ai suoi partecipanti un'esperienza cinematografica eccezionale, con schermi di grandi dimensioni e possibilità di doppia proiezione di altissima qualità. L'anno scorso l’evento ha registrato la presenza di quasi 2.626 operatori del settore, alcuni dei quali hanno partecipato online a causa della pandemia.

“Siamo felici di collaborare ancora una volta con Sharp/NEC, così come Kelonik, partner tecnico del nostro festival da oltre 35 anni” , ha affermato José Luis Rebordinos, direttore della SSIFF.

“Il San Sebastián International Film Festival è uno dei principali eventi del settore, insieme a Cannes, Berlino e Venezia. Siamo orgogliosi di essere stati scelti ancora una volta come suo fornitore ufficiale di proiettori per cinema digitale. Durante la pandemia, so che a tanti è mancato il cinema e non potrei essere più felice di collaborare con un festival così prestigioso per celebrare in questo momento il grande cinema”, ha concluso Alain Chamaillard, Head of Cinema EMEA & CIS, di Sharp NEC Display Solutions .

Per maggiori informazioni sul Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, è possibile visitare il sito: www.sansebastianfestival.com.

Cristiana Graziosi – Ergon Com
Ufficio Stampa Shapr NEC Display Solutions
Tel: +39 335 7819851
E-Mail: cgraziosi@ergoncom.com

Enrico Sgarabottolo
Sales Director TIGI Region
Sharp NEC Display Solutions Europe
E-Mail: Enrico.Sgarabottolo@sharp.eu

Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH

Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH si colloca tra i principali produttori mondiali di tecnologia video professionale e di soluzioni digital signage. La società è posseduta in maniera congiunta da Sharp Corporation e NEC Corporation. Sharp NEC Display Solutions offre una delle più vaste gamme di soluzioni video all’interno del suo settore. Il suo portfolio comprende display LCD innovativi, proiettori laser e a lampada, dvLED, tecnologia 8K e 5G, soluzioni per collaboration, tool di calibrazione e strumenti di analitica basati su IoT e AI. Sharp NEC Display Solutions è un provider di soluzioni globali che gode della fiducia del mercato attraverso una solida rete di partner. Il suo marchio è sinonimo di qualità, affidabilità e customer care grazie una gamma di servizi professionali all’avanguardia. Attiva in molti settori industriali, vanta competenze in ambiti retail, enterprise, education, entertainment, transportation, energy & utility e molti altri.

Seguici sui nostri canali social: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+