Sharp/NEC, Intuiface e Nexmosphere sono partner nella soluzione Entrance Flow Management per il settore retail

IntuifaceAndNexmosphere

Milano, 17 dicembre 2020 Sharp NEC Display Solutions Europe stringe un accordo con Intuiface (unica piattaforma software no-code dedicata alla produzione di digital signage interattivo) e Nexmosphere (market leader nel settore dei sensori e controlli interattivi nel settore retail) per offrire una nuova soluzione innovativa di digital signage.

La joint venture metterà a disposizione la soluzione Entrance Flow Management di Intuiface agli integratori del settore retail. Questa nuova soluzione combina la piattaforma di Intuiface, con l’eccellenza tecnica di Nexmosphere ed i display di elevata qualità NEC con OPS integrato HO523 di BrightSign, offrendo la miglior customer e retailer experience disponibile sul mercato.

Entrance Flow Management è una soluzione dinamica per la comunicazione e il conteggio dei clienti che consente ai negozianti di tenere sotto controllo sicurezza e scorte di magazzino all’interno del punto vendita. La soluzione traccia il numero di ingressi ed uscite del punto vendita, rapportandolo alla sua capacità e comunica ai clienti sugli schermi se possono entrare nel negozio o meno. I video possono essere totalmente personalizzati per adattarsi al contesto del negozio.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare con Sharp/NEC e Nexmosphere adattando la nostra soluzione Entrance Flow Management ai bisogni odierni del mercato” afferma Vincent Encontre, Coo di Intuiface. “La combinazione del nostro software per la creazione di contenuti no-code con i sensori Nexmosphere ed i display NEC è così semplice che ci aspettiamo che verrà adottata dagli integratori di sistemi nell’arco di pochi giorni”.

La nuova soluzione sostituisce il rilevamento manuale con un sensore di presenza X-Eye di Nexmosphere. Si tratta di un sensore IR a fascio sottile in grado di rilevare la presenza di una persona e la sua vicinanza al sensore. Dai dati raccolti attraverso il sensore di presenza X-Eye, posto all’ingresso e all’uscita del negozio, è possibile contare in maniera dinamica e precisa il numero di visitatori in entrata e uscita in un’area specifica.

Ivo Wouters, Product Manager di Nexmosphere, commenta: “Questa soluzione rappresenta un ottimo esempio di come i sensori ed il digital signage interattivo possano essere utilizzati per creare esperienze di valore in ambito retail. La combinazione del software Intuiface, i display NEC ed i sensori Nexmosphere, fornisce una soluzione sicura e ready-to-install ed allo stesso tempo flessibile per adattarsi alle diverse esigenze”.

La nuova soluzione è potenziata anche dalla tecnologia video professionale di NEC che prevede la possibilità di espandere i display professionali integrando al suo interno dei dispositivi intelligenti. Questa fornisce informazioni a clienti e rivenditori in maniera chiara ed intuitiva.

La soluzione integrata Entrance Flow Management è competitiva ed estremamente efficiente, ideale per quegli integratori di sistema che lavorano in ambito retail.

Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe, conclude: “L’operazione di unire le expertise di quattro player leader nelle loro aree di competenza è stato un bellissimo esercizio. Le circostanze di questa collaborazione sono quanto mai infelici a causa della persistenza del COVID-19 e dei suoi effetti sulle persone e sulle economie di tutto il mondo. Questa soluzione costituisce attualmente uno strumento di grandissima utilità per il retail che dovrà adattarsi alle sfide di una nuova normalità. La sicurezza dei clienti rimane la maggiore priorità e siamo orgogliosi di lavorare assieme per assicurarla”.

Per maggiori informazioni sulla partnership o sulla soluzione Entrance Flow Management, visitare le pagine web dedicate.

Sharp NEC Display Solutions Europe
Mob: 347 4732498
E-Mail: press@giovannabonsignore.it

About Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH

Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH si colloca tra i principali produttori mondiali di tecnologia video professionale e di soluzioni digital signage. La società è posseduta in maniera congiunta da Sharp Corporation e NEC Corporation. Sharp NEC Display Solutions offre una delle più vaste gamme di soluzioni video all’interno del suo settore. Il suo portfolio comprende display LCD innovativi, proiettori laser e a lampada, dvLED, tecnologia 8K e 5G, soluzioni per collaboration, tool di calibrazione e strumenti di analitica basati su IoT e AI. Sharp NEC Display Solutions è un provider di soluzioni globali che gode della fiducia del mercato attraverso una solida rete di partner. Il suo marchio è sinonimo di qualità, affidabilità e customer care grazie una gamma di servizi professionali all’avanguardia. Attiva in molti settori industriali, vanta competenze in ambiti retail, enterprise, education, entertainment, transportation, energy & utility e molti altri.

Consulta il sito: www.sharpnecdisplays.eu.

Seguici sui nostri canali social: Twitter, LinkedInYouTube and Facebook.

About Intuiface

Intuiface is the market’s only no-code platform dedicated to the creation, integration, deployment, and analysis of interactive digital experiences for physical spaces. Over 1,600 companies across 70+ countries are connecting people to place using interactive options such as touch, RFID/NFC, computer vision, Web APIs, Internet of Things, and much more. It is an ISO 27001 Certified platform that can be used by any industry – including retail, hospitality, real estate, tourism, education – and for any intent – from digital signs to self-service kiosks and assisted selling.

Further information can be found online at: www.intuiface.com

About Nexmosphere

Nexmosphere develops and manufactures sensors and controls, offering a platform solution for interactive components in Digital Signage installations and POS. Nexmosphere’s Xperience platform is valued for its robustness, cost-effectiveness, and plug-and-smile interfacing. It is utilized by some of the world’s most established integrators and embedded in retail experiences of major A-Brands around the world.

Further information can be found online at: www.nexmosphere.com