PER APPARECCHIATURA NEC dvLED E ACCESSORI NEC dvLED

  1. GARANZIA

    1. Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH, Landshuter Allee 12-14, 80637 Monaco di Baviera, Germania, (“Sharp/NEC”) concede all’utente finale (“Cliente”) una garanzia del produttore (“Garanzia”) alle seguenti condizioni per i Prodotti Direct View LED (“dvLED”).
    2. Per Prodotti dvLED si intende l’Apparecchiatura dvLED e gli Accessori dvLED. Con Apparecchiatura dvLED si fa riferimento a Moduli dvLED, Controller SX, Software di controllo SX, Controllo luminosità SX, SX On/Off, Controllo temperatura SX o relativi componenti. Con Accessori dvLED si fa riferimento ad accessori elettrici e meccanici e opzioni per l’Apparecchiatura dvLED o i relativi componenti.
    3. Materiali di consumo, parti soggette a usura, parti non riutilizzabili e imballaggi non sono coperti dalla presente Garanzia.
  2. PERIODO DI GARANZIA E LIMITI GEOGRAFICI

    1. La Garanzia è valida per tre (3) anni per i prodotti LED delle serie FA, FC e FE a partire dalla data di vendita al primo utente finale di un nuovo dispositivo, per tutti gli altri prodotti LED è di due (2) anni (Periodo di garanzia). Un utente finale è esclusivamente una persona che acquista il Prodotto dvLED per uso personale e non ai fini della rivendita o del trattamento commerciale.
    2. Il Servizio di Garanzia, fornito come definito di seguito, non rinnova o estende il Periodo di garanzia.
    3. La Garanzia si applica solo a Prodotti dvLED acquistati in Unione Europea, nel Regno Unito, Svizzera, Liechtenstein, Norvegia o Islanda. Sono escluse solo le aree continentali (comprese le isole intermedie) e remote (“Limiti geografici”). Reclami coperti dalla presente Garanzia (“Reclami in garanzia”) possono essere presentati solo entro i Limiti geografici.
  3. RECLAMI IN GARANZIA

    1. Durante il Periodo di garanzia, Sharp/NEC riparerà ogni difetto dei Prodotti dvLED basato su difetti di materiale o lavorazione. I Reclami in garanzia sono gestiti entro i Limiti geografici.
    2. I Reclami in garanzia vengono accettati da Sharp/NEC se il Prodotto dvLED difettoso viene restituito entro il Periodo di garanzia insieme alla fattura originale.
  4. REQUISITI DELLA GARANZIA

    1. La Garanzia si applica solo a difetti di prodotti per cui sono state soddisfatte le seguenti condizioni:
      1. Uso, stoccaggio e pulizia del Prodotto dvLED corretti;
      2. Nessun uso improprio del Prodotto dvLED o altri comportamenti negligenti del Cliente o di una terza parte;
      3. Rispetto delle istruzioni per l’installazione e l’uso di Sharp/NEC;
      4. Installazione o uso dei Prodotti dvLED da parte di persone qualificate, assegnate o autorizzate da Sharp/NEC;
      5. Nessun cambiamento, nessuna modifica o riparazione dei Prodotti dvLED da parte di persone non qualificate, assegnate o autorizzate da Sharp/NEC;
      6. Manutenzione regolare del Prodotto dvLED;
      7. Rispetto delle istruzioni per l’installazione di Sharp/NEC;
      8. Nessun uso di parti di ricambio non originali e materiali di consumo non approvati da Sharp/NEC;
      9. Nessun evento di forza maggiore, incendio, inondazione, esposizione a sostanze chimiche o biologiche, atti di guerra, atti di violenza o eventi simili;
      10. Nessuna infezione da virus o uso del Prodotto dvLED con software che non è stato fornito con il Prodotto dvLED o che è stato installato in modo non corretto;
      11. .Nessuna condizione di utilizzo che supera l’uso appropriato o normale;
      12. .Nessun altro motivo del difetto per cui Sharp/NEC non è responsabile.
    2. La Garanzia non si applica a:
      1. Errori pixel che non deviano dalle specifiche del Prodotto dvLED;
      2. Danni causati durante la spedizione al centro di assistenza indicato da Sharp/NEC, dove il Prodotto dvLED non è stato imballato in modo adeguato per garantire l’arrivo al centro riparazioni in buone condizioni;
      3. Danni meccanici (ad esempio, graffi, ammaccature o punti di rottura), danni elettrici causati da impatti esterni o danni da trasporto;
      4. Deviazioni di colore e tolleranze di materiali normali;
      5. Prodotti dvLED il cui numero di serie è stato modificato, rimosso o reso illeggibile.
    3. Nel caso in cui il Cliente presenti un reclamo per guasti, danni o difetti sebbene non rientri nella presente Garanzia o nel caso in cui Sharp/NEC ripari eventuali difetti non coperti dalla presente Garanzia su richiesta del Cliente, Sharp/NEC si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi sostenuti.
  5. ESECUZIONE DELLA GARANZIA

    1. I Reclami in garanzia entro i Limiti geografici della presente Garanzia sono gestiti in collaborazione con l’help desk dell’assistenza Sharp/NEC o un altro centro di assistenza indicato da Sharp/NEC.
    2. Per far valere un Reclamo in garanzia, il Cliente deve utilizzare i contatti dell’assistenza. Se il Cliente presenta un Reclamo in garanzia, il Cliente deve fornire una copia della fattura con numero di serie e dati di acquisto come prova dell’acquisto.
    3. L’erogazione dei Servizi di garanzia da parte di Sharp/NEC al Cliente relativamente ai Prodotti dvLED (“Servizio di garanzia”) durante il Periodo di Garanzia avverrà nel seguente modo:
      1. Il Cliente porterà o invierà il Prodotto dvLED difettoso al centro di assistenza indicato da Sharp/NEC in base al processo di autorizzazione reso (RMA, Return Material Authorization) di Sharp/NEC e utilizzando il modulo RMA di Sharp/NEC.
      2. Il Cliente garantirà che i Prodotti dvLED difettosi vengano imballati in modo corretto e sicuro, affinché raggiungano il centro di assistenza Sharp/NEC in buone condizioni. A discrezione di Sharp/NEC, il centro di assistenza indicato da Sharp/NEC riparerà o sostituirà i Prodotti dvLED difettosi con un prodotto o un componente di valore equivalente e restituirà i Prodotti al Cliente senza fatturare manodopera o costi di materiale.
      3. I costi del trasporto al centro di assistenza indicato da Sharp/NEC saranno a carico del Cliente. I costi di materiale, lavorazione e trasporto dal centro di assistenza indicato da Sharp/NEC al Cliente, saranno a carico di Sharp/NEC. La proprietà dei prodotti o componenti restituiti torna a Sharp/NEC.
  6. ALTRI RECLAMI

    1. La presente Garanzia non limita o influenza i diritti legali del Cliente nei confronti del venditore per danni materiali. Tali diritti possono essere rivendicati al posto delle prestazioni della presente Garanzia, a discrezione del Cliente. Ciò è valido se Sharp/NEC rifiuta o non adempie ai reclami in base alla presente Garanzia.
    2. I diritti in virtù della legge tedesca sulla responsabilità per i prodotti e altri diritti legali vincolanti del Cliente rimangono inalterati.
  7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E PRESTAZIONI

    1. In caso di lieve negligenza, indipendentemente dalla base giuridica, Sharp/NEC è responsabile esclusivamente di violazioni di obblighi contrattuali sostanziali. La responsabilità di Sharp/NEC è in questo caso limitata a perdite dirette prevedibili e tipiche di questo tipo di contratto (nessuna responsabilità per perdita di profitti o ricavi, perdita di uso o produzione, costo del prodotto di ricambio, danni alla proprietà esterni al Prodotto dvLED o qualsiasi altro danno indiretto o consequenziale). Un obbligo contrattuale sostanziale è un obbligo il cui adempimento rende possibile innanzitutto una regolare applicazione del contratto e la soddisfazione delle normali aspettative delle parti.
    2. Nella misura in cui la responsabilità di Sharp/NEC sia esclusa o limitata, ciò vale anche in riferimento alla responsabilità individuale al risarcimento di danni di impiegati, lavoratori dipendenti, membri del personale, rappresentanti e agenti indiretti.
    3. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano ai diritti del Cliente per danni alla persona e alla salute o perdita di vita.
    4. Con la presente dichiarazione di Garanzia, Sharp/NEC garantisce esclusivamente che il Prodotto dvLED è privo di difetti di materiale e lavorazione.
    5. Prestazioni che vanno oltre quelle qui garantite da Sharp/NEC in caso di reclami non sono comprese nella presente dichiarazione.
  8. RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE

    1. Viene applicato il diritto della Repubblica Federale di Germania.
    2. Monaco di Baviera è il foro competente per tutte le controversie con imprenditori commerciali, persone giuridiche di diritto pubblico o di patrimonio speciale di diritto pubblico. Lo stesso foro competente è valido se il Cliente non ha un foro competente nazionale generale o trasferisce il proprio domicilio o luogo di residenza abituale all’estero in seguito alla stipula del contratto o se il domicilio o il luogo di residenza abituale non è noto al momento della proposizione dell’azione.
Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH
Landshuter Allee 12-14, 80637 Monaco di Baviera, Germania
Tel. +49 (0)89 99699 0
infomail.sndse@sharp.eu
www.sharpnecdisplays.eu