NEC partner di “DeConstructed”

D Il progetto è stato realizzato in collaborazione con DeConstructed HOME Italia@ MilanDesignWeek2019 8 -14 aprile | Via Solferino, 40

MilanDesignWeek2019

Milano – 5 aprile 2019. NEC è partner tecnologico di DeConstructed il progetto realizzato da HOME Italia, in occasione della Milano Design Week e che verrà presentato in Via Solferino 40, nel cuore del Brera Design District.

Uno spazio di 400 mq in cui alcune tra le più prestigiose aziende del Made in Italy esporranno i loro prodotti all’interno di un’installazione realizzata a cura dell’Arch. Maurizio Lai. Frammenti di volumi si alternano a una geometria essenziale destabilizzando l’equilibrio della struttura formale. DeConstructed è un contenitore insolito, uno spazio dove espressioni del design diverse convivono nella definizione di un ambiente astratto e ibrido, dove le funzioni dell’abitare si incrociano.

La mostra unisce i vari aspetti del design italiano, che spaziano dalla cura e la creatività dell'artigianato contemporaneo alla versatile capacità di personalizzazione del prodotto esclusivo, dalla ricerca nella applicazione industriale alla ingegnerizzazione delle soluzioni di arredo, rappresentando la caratteristica alchimia di fattori che conosciamo come Made in Italy.

Nel dehor un Concept Restaurant dalle linee contemporanee accoglierà il pubblico durante tutto il Fuorisalone a supporto di un intenso programma di appuntamenti ed eventi. HOME Italia porta il suo format alla Milano Design Week combinando il gusto per la tradizione del saper fare con uno stile di vita contemporaneo, amante dell’innovazione e del divertimento.

Esposizione

Braid presenta la propria collezione Indoor/Outdoor accogliendo i visitatori del Fuorisalone con un elegante soluzione da esterni, accompagnata da Food&Roll, il ristorante itinerante di NEOLITH® dalle linee contemporanee ed essenziali.

NEC inaugura una nuova era di esperienza visuale. Con uno scenario di 98 pollici (248 cm) in Ultra High Definition (UHD), il suo display ridefinisce interamente il concetto di dimensioni e qualità dell'immagine.

I materiali innovativi di Bencore per l’architettura si integrano nello spazio illuminati ad arte e definiscono una zona dalle funzioni multiple, che si trasforma in office con le realizzazioni di Steelbox e Metalway, pensate per gli ambienti di lavoro.

Esemplare Unico racconta l’incanto del prodotto realizzato a mano, mentre Braid dimostra anche nell’indoor la capacità di arredare con stile l’area living-lounge al centro dello spazio ed Elisa Carovilla con Marina Nava esprimono una creatività giocosa nel mondo del complemento d’arredo.

Cristina Rubinetterie raddoppia la sua presenza nel Brera Design District e Dedalo Stone espone vasche in marmo monolitico alleggerito che richiamano le forme della natura. Di Dedalo è anche l’esclusivo tavolo da biliardo in marmo, realizzabile in altri preziosi materiali lapidei.

Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.it
www.sharpnecdisplays.it

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.nec.com/en/global/about.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2019 NEC Corporation.